Una lavagnata al giorno: Google Earth : Terra = Google Body : Corpo umano?

lunedì 24 gennaio 2011

Google Earth : Terra = Google Body : Corpo umano?

Da settimane mi prefiggevo di sperimentare bodybrowser.googlelabs.com, ma mi frenava sempre il fatto che Google Chrome mi chiedesse di scaricare un aggiornamento. Oggi l'ho provato e devo dire che è molto emozionante.
E ho anche imparato: ho capito dove si trova e come è fatto il legamento che mi ruppi al Liceo (e che non ho ancora aggiustato) e come sarebbero stati i miei menischi se non mi fosse stata fatta la meniscectomia (sempre come conseguenza di quell'infortunio scolastico che la mia prof. di Ed. Fisica neppure denunciò).
Insomma, l'ho provato e mi ci sono pure incavolata, pensando a una certa superficialità scolastica d'altri tempi :).
Veniamo a questa applicazione: il sistema delle icone è molto agevole. Possiamo visualizzare pelle, muscoli, ossa, organi, apparato circolatorio e sistema nervoso con diversi livelli di trasparenza, regolabili. Possiamo scegliere se visualizzare o meno le etichette in inglese con le didascalie. Per Scienze è meraviglioso.


Nessun commento:

Posta un commento