Una lavagnata al giorno: Tutorial improvvisato per un uso simpatico di ActivInspire

sabato 1 ottobre 2011

Tutorial improvvisato per un uso simpatico di ActivInspire

Carino, vero?
Mi sono ispirata alla pagina pubblicitaria (su Archeologia Viva) di www.archeomega.com.
Come farlo? Rimando al tutorial improvvisato in pochi minuti.
Software e risorse utilizzati:

6 commenti:

  1. Ti ringrazio tantissimo di aver inserito il mio blog tra i tuoi links...
    Da due anni non insegnavo avendo avuto l'esonero per l'incarico di primo collaboratore, quest'anno ho il semiesonero... riprendo a insegnare in una classe dove c'è la LIM (presto ci sarà in tutte le classi, comunque), ma ho poco tempo per preparare delle vere e proprie lezioni originali (sto studiando per il concorso per Ds), secondo te posso semplicemente caricare delle immagini da commentare e osservare insieme, dei pdf o altri doc che ho già o che trovo bell'e pronti o utilizzare la modalità WB? so che è un modo molto basic, ma in questo momento l'alternativa sarebbe il niente...

    RispondiElimina
  2. Carissima, grazie!
    A mio modesto avviso tutte le tue proposte vanno bene. Non esiste una ricetta specifica: a volte la LIM funge da tavolo di lavoro in cui usare software esterni (come Cmap o Xmind), altre volte è il software autore LIM a fungere da elemento di raccordo per asset differenti, altre volte ancora si lavora sul web o su Google Earth.
    Che LIM hai tu?
    In bocca al lupo per il concorso da Dirigente! Io mi sono iscritta ma non mi presenterò alla prova preselettiva: mi mancano lo studio e la forma mentis giusta, al momento!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Nella mia classe c'è la lim Interwrite... ma non posso contare sulla connessione costante... se ci fosse avrei molti problemi in meno, ma non ci si può fidare che tutto funzioni a dovere, semmai posso utilizzare materiale off line.

    RispondiElimina
  4. La stessa che abbiamo noi.
    capisco per la connessione: alcuni periodi ci abbiamo lavorato off line e ogni volta bisognava portarsi pacchetti di risorse da casa!

    RispondiElimina
  5. Penso che insisterò per farmi sistemare la connessione a internet

    RispondiElimina