Una lavagnata al giorno: L'esperienza genovese

sabato 17 novembre 2012

L'esperienza genovese

Lo scorso 15 Novembre ho avuto modo di fare un'esperienza emozionante e intensa: parlare (con la mia solita esagerata capacità di sintesi o sbrigatività, a seconda dei punti di vista) di cl@ssi 2.0 nell'ambito della tavola rotonda seguente (copio e incollo da www.indire.it/eventi/?p=1465)

TAVOLA ROTONDA

Dove va la scuola digitale: Riflessioni con le Cl@ssi 2.0 e Scuole 2.0

La mattina del 15 novembre, dalle 9.00 alle 11.30, presso la sala Liguria, aprirà la giornata di eventi “Dove va la scuola digitale”: Riflessioni con le Cl@ssi 2.0 e Scuole 2.0. All’interno della conferenza, moderata da Giovanni Biondi, Capo Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali, saranno presentate delle significative esperienze 2.0.

Eccomi mentre attendo il mio turno (foto della mia dirigente dott.ssa Alessandra Patti).

Giovanni Biondi ci introduce
Qua il video del mio intervento, realizzato e condiviso da Riccardo Lopes.
Ed ecco la slideshow da cui sono partita:


Nel "Racconto delle esperienze" su www.scuola-digitale.it si parla anche di noi, s.v. "orientate a stimolare il pensiero critico degli studenti".
Segnalo da ultimo un servizio televisivo in cui compare la tavola rotonda di cui sopra: www.europapuglia.it.

Nessun commento:

Posta un commento