Una lavagnata al giorno: La Summer School di LSL a Dublino

mercoledì 21 maggio 2014

La Summer School di LSL a Dublino

Alcuni momenti della Summer School
(foto scattate da Elena Mosa, Angelo Bardini,
Raffaella Fiorini, Silvia Panzavolta).
Dal 16 al 18 maggio sono stata a Dublino per la Summer School conclusiva del progetto europeo "Living Schools Lab" (cfr. anche questo vecchio post), al quale ho avuto l'onore di partecipare individuata dall'INDIRE come una delle 5 advanced practicioners italiane, ossia insegnanti "tecnologicamente avanzate" di scuole in fase di crescita. Come modelli di riferimento, due advanced schools, una delle quali l'Istituto Comprensivo di Cadeo e Pontenure.
A seguirci, Elena Mosa e Silvia Panzavolta dell'INDIRE.

In che cosa consisteva il progetto? Credo di non poterlo spiegare meglio di quanto non abbia fatto l'advanced practicioner Raffaella Traniello in questo documento.

Durante i tre giorni di formazione (questa la tagboard dei tweet: tagboard.com/lsl_eu), gestiti da Diana Bannister, si sono svolte diverse attività. Particolarmente significativo per me incontrare amici e colleghi della Penisola.
E, per la prima (e probabilmente ultima) volta, ho parlato in pubblico all'estero, per introdurre e presentare questo video di documentazione da me realizzato.

Nessun commento:

Posta un commento