Una lavagnata al giorno: Un evento interessante

domenica 11 aprile 2010

Un evento interessante

Venerdì 9 Aprile dalle 21,00 alle 22,30 ha avuto luogo un evento molto interessante: una videoconferenza in cui Francesco Leonetti e Fabio Ballor hanno presentato rispettivamente Xerte ed Exelearning (quest'ultimo l'ho usato alcune volte, da tempo mi riprometto di approfondire).
Un confronto proficuo a cui hanno assistito più di 100 persone collegate.
A quell'ora, per quanto connessa con il modem, non è che io sia tanto connessa con il cervello: con accanto un figlio 2enne che diceva "Mamma torna qui", seguivo il seminario, chattavo via Skype con webamici per commentare l'evento, testavo qualche funzionalità mostrataci ma sicuramente non ho imparato a usare a fondo i due programmi. Diciamo che ho assorbito qualcosa che dovrò mettere in pratica in tempi meno densi di impegni... che so, d'estate!
Comunque, una delle risorse illustrateci da Fabio e da Francesco è questo software che trasforma i PPT in SWF: Free PowerPoint to Flash Converter, scaricabile gratuitamente dal sito www.ispringfree.com.

Nessun commento:

Posta un commento