Una lavagnata al giorno: Creare montagne russe

mercoledì 29 settembre 2010

Creare montagne russe

Occhio, abilità, pianificazione, progettazione.
Con mio figlio quasi 3enne mi diverto a costruire montagne russe.
Lui mi suggerisce quali pezzi devo mettere e, se io sbaglio pezzo, mi dice quale errore avrà luogo ("Così il trenino cade" eccetera).
Nel sito umbla.com il percorso è via via più difficile. Si possono rivedere addirittura i video degli step precedenti.
Il sito kids.discovery.com propone Build a rollercoaster, percorso semplice ma che alla fine esprime un giudizio sull'operato.
Nel sito australiano www.abc.net.au si pianifica con la videata mostrata sotto, mentre la simulazione è 3d; si vede il percorso dal punto di vista di chi sta sul vagone.

Nessun commento:

Posta un commento