Una lavagnata al giorno: Quasi tempo di raccolta

sabato 19 marzo 2011

Quasi tempo di raccolta

Dopo mesi di febbrile lavoro fra libri e computer, vedo la fine del tunnel; poi so che avrò nostalgia di quella condizione creativa ed entrerò in nuovi tunnel (a dire il vero ci sono già dentro: nuovi impegni e nuovi progetti).
Ma questo è tempo di raccolta: si vede finalmente il frutto del proprio lavoro (anche se ci sono le revisioni... ancora non è finita!). Manca ancora un po' al lancio, ma visto che nel web esiste traccia, mi sento autorizzata a parlarne pure io.
Non so quale dei due lavori citare per primo: sono innamorata di ambedue.

Uno è l'ebook "Archeodidattica Virtuale. Appunti sull’uso didattico dei mondi virtuali per l’Archeologia e la Storia Antica", della casa editrice BBN (di Noa Carpignano). Si tratta del numero 1 (quale onore!) della nuova collana, diretta da Maria Grazia Fiore: "Visioni condivise". Prossimamente l'ebook verrà reso disponibile in modo gratuito.

L'altro è il kit multimediale (il mio 3° con la Erickson) Recupero in... Difficoltà ortografiche (libro+CD ROM, scritto a due (ma anche quattro) mani con Elena Tamborrino. Direttori della collana "Recupero in...": Dario Ianes e Carlo Scataglini.

Niente immagini, stavolta... immagino di non poterle ancora rendere pubbliche :).

Edito il 24 Agosto per inserire le immagini.

Nessun commento:

Posta un commento