Una lavagnata al giorno: ISpring Quiz Maker

mercoledì 25 maggio 2011

ISpring Quiz Maker

Casualmente, la scorsa settimana ho trovato un link pubblicitario che conduceva a ISpring QuizMaker (www.ispringsolutions.com/products/ispring_quizmaker.html). Conoscendo e apprezzando ISpring Free che consente di trasformare un PPT in Flash, ho scaricato e provato anche questo software.
I passaggi sono i seguenti: si clicca su Free download per ritrovarsi in una pagina di registrazione, per poi scaricare e installare l'applicazione. Lanciando il programma, vedremo questa videata:

Scelgo di realizzare un "matching", gioco di associazione di elementi. Abbino 10 opere ad altrettanti autori, quindi clicco su Publish, funzione che trasformerà l'attività (altrimenti visualizzabile soltanto in anteprima) in formato slw, ossia flash. A quel punto mi viene chiesto quantomeno di validare la versione trial, facendola decorrere dal momento del click per 30 giorni. E va bene, mi lancio. Avviando la procedura, posso salvare in formato slw e fare l'embed da megaswf.com, previo upload. Purtroppo nella versione trial serve fare il login per visualizzare il proprio prodotto, ma un'idea si può avere anche solo vedendo ciò che non è nascosto ;-)

Nessun commento:

Posta un commento