Una lavagnata al giorno: VVV... Vizi e Virtù con Vizify

venerdì 29 marzo 2013

VVV... Vizi e Virtù con Vizify

Ogni tanto nasce qualcosa dal nome simile al mio raro cognome.. un tempo c'era Vizzavi, ora c'è Wizzair... ma c'è anche Vizify (www.vizify.com), di cui parlo adesso.
Si tratta di un servizio on-line di "auto-rappresentazione nel web", una sorta di curriculum dell'esistenza dinamico e iconografico. L'ho sbrigativamente creato qualche mese fa per poi abbandonarlo. Oggi ho ricevuto un'e-mail che mi avvisava della recente aggiunta della simpatica funzione di inserimento di "cards", che si presentano come essenziali infografiche su determinati argomenti.
Ho deciso di dedicare la prima mezz'ora del mattino alla realizzazione di tutte le card possibili, facendo mente locale su avvenimenti lontani (Qual è stato il mio primo concerto? Sarà stato veramente quello?) o su tematiche poco piacevoli (del genere "Il grande cruccio della mia esistenza"). Interessante sia per soffermarsi un attimo su se stessi, sia per scoprire un po' di "lessico introspettivo" in inglese.
www.vizify.com/anna-rita-vizzari





Nessun commento:

Posta un commento