Una lavagnata al giorno: Mappe mentali dal sapore chimico

mercoledì 3 aprile 2013

Mappe mentali dal sapore chimico

Nell'iPAD personale ho messo ordine - come sono solita fare nell'esistenza virtuale (non in quella reale) - per categorie. Non si trovano apps vaganti: sono tutte ordinatamente sistemate dentro cartellette quadrate, e in questo mi ha aiutata mio figlio il quale per serendipità aveva scoperto il sistema.
Una categoria immancabile, per chi ama mettere in ordine e organizzare, è "Mappe": qui ho fatto confluire apps come Mindomo, Popplet e affini. E per ora ho messo qua Cell Storm Free, app che crea mappe  i cui singoli topic sono caselle esagonali che si agganciano fra loro.
La metafora da cui parte sembrerebbe - dice il mio consorte naturalista che con la Chimica ha più dimestichezza di me - quella della Formula di struttura. Come si presenta visualmente? Non ho ancora prodotto alcunché di significativo con questa applicazione, perciò l'immagine che metto a mo' d'esempio non mi appartiene. Vedere anche la pagina www.facebook.com/CellStorming.

Immagine tratta da itunes.apple.com/it/app/cell-storming-media-driven

Nessun commento:

Posta un commento