Il 31 agosto è, per chi lavora nel mondo della scuola, la vigilia di un Capodanno lavorativo, quello di un nuovo anno scolastico.
Per me stavolta è un doppio Capodanno perché da domani inizierò una nuova avventura (della durata di un anno rinnovabile): quella di docente comandata presso l'Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna.
Per 11 anni, ogni anno ho scaricato il bando e i moduli per la candidatura per questa mansione che mi ha sempre incuriosita. Ma ogni anno ho rimandato: inizialmente perché non avevo abbastanza esperienze/titoli, poi perché vivere e lavorare nella stessa cittadina era comodissimo, sempre e comunque perché non volevo lasciare questa o quella classe (anche la gravidanza l'ho rinviata per questo motivo, diciamocela tutta).
Ma stavolta il concorso l'ho provato: mi servivano nuove sfide, nuove esperienze, nuove vesti con cui [e nuovi contesti in cui] dare un contributo.
Così eccomi qua, emozionata come una scolaretta al primo giorno di scuola (e riesumo ad hoc una foto che mi vede 8enne in 4a elementare).
Buon inizio a tutti noi.
in bocca al lupo Anna Rita continuerò a seguirti
RispondiEliminaGrazie! Buone cose!
EliminaCongratulazioni e tanti auguri per l'avventura che stai per cominciare
RispondiEliminaGrazie, Lorena!
EliminaComplimenti e tanti auguri per questa nuova avventura professionale. Ci racconterai di questa esperienza, diversa dal l'insegnamento in cattedra
RispondiEliminaGrazie, Rosa!
EliminaCongratulazioni e in bocca al lupo per questa nuova e sicuramente interessante esperienza!
RispondiEliminaCongratulazioni, la scuola ha bisogno di persone come te attraverso questo tipo di incarichi delicati ma cruciali....ti auguro una bellissima esperienza e tanta soddisfazione. Carole
RispondiEliminaGrazie!
EliminaBrava che sei riuscita ad uscire dalla Scuola anche tu....Auguri :-)
RispondiEliminaGianni, uscire dalla scuola non è mai stato il mio obiettivo. Ma cambiare ogni tanto per non fossilizzarmi sì.
Elimina