Una lavagnata al giorno: Un nuovo incarico, un nuovo inizio

lunedì 31 agosto 2015

Un nuovo incarico, un nuovo inizio

Il 31 agosto è, per chi lavora nel mondo della scuola, la vigilia di un Capodanno lavorativo, quello di un nuovo anno scolastico.
Per me stavolta è un doppio Capodanno perché da domani inizierò una nuova avventura (della durata di un anno rinnovabile): quella di docente comandata presso l'Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna.
Per 11 anni, ogni anno ho scaricato il bando e i moduli per la candidatura per questa mansione che mi ha sempre incuriosita. Ma ogni anno ho rimandato: inizialmente perché non avevo abbastanza esperienze/titoli, poi perché vivere e lavorare nella stessa cittadina era comodissimo, sempre e comunque perché non volevo lasciare questa o quella classe (anche la gravidanza l'ho rinviata per questo motivo, diciamocela tutta).
Ma stavolta il concorso l'ho provato: mi servivano nuove sfide, nuove esperienze, nuove vesti con cui [e nuovi contesti in cui] dare un contributo.
Così eccomi qua, emozionata come una scolaretta al primo giorno di scuola (e riesumo ad hoc una foto che mi vede 8enne in 4a elementare).
Buon inizio a tutti noi.

11 commenti:

  1. in bocca al lupo Anna Rita continuerò a seguirti

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni e tanti auguri per l'avventura che stai per cominciare

    RispondiElimina
  3. Complimenti e tanti auguri per questa nuova avventura professionale. Ci racconterai di questa esperienza, diversa dal l'insegnamento in cattedra

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni e in bocca al lupo per questa nuova e sicuramente interessante esperienza!

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni, la scuola ha bisogno di persone come te attraverso questo tipo di incarichi delicati ma cruciali....ti auguro una bellissima esperienza e tanta soddisfazione. Carole

    RispondiElimina
  6. Brava che sei riuscita ad uscire dalla Scuola anche tu....Auguri :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gianni, uscire dalla scuola non è mai stato il mio obiettivo. Ma cambiare ogni tanto per non fossilizzarmi sì.

      Elimina