Una lavagnata al giorno: Seminario di formazione “Nuove conoscenze e nuove debolezze”

domenica 19 maggio 2013

Seminario di formazione “Nuove conoscenze e nuove debolezze”

Io e la mia D.S. Alessandra Patti, insieme con il mio ex tutor, ora D.S., Valter Campana, relazioneremo tra 3 giorni in un evento organizzato dall'ANP:

Seminario di formazione “Nuove conoscenze e nuove debolezze”. La scuola si confronta con gli alunni della generazione 2.0. Cagliari, liceo Euclide 22 maggio 2013 Ore 9,30 
Per la locandina e il modulo per l'iscrizione, rinvio al sito della mia scuola (locandina-cagliari-1.doc). Sotto, il programma. Non ho scelto io il titolo del mio intervento, quindi niente dispute sulla definizione, ok? ;)


Ore 9,00Accoglienza dei partecipanti
Ore 9,30- Obiettivi del seminarioAnna Maria Maullu, presidente provinciale ANP Cagliari;
Ore 9,45 -  L’ANP per l’innovazioneProf.ssa Monica Ruggiu, corsista del progetto “Innovative Design dei processi educativi didattici”  ANP-Fondazione Telecom Italia
Ore 10,00 – Quale didattica per i cosiddetti “nativi digitali”?Prof.ssa Anna Rita Vizzari Docente scuola secondaria “Gramsci” Sestu, formatrice Indire.
Ore 10,30 -  Le TIC strumenti utili per costruire nuovi ambienti di apprendimentoProf. Valter Alberto Campana Dirigente scolastico Liceo Scientifico Brotzu – Quartu Sant’Elena
Ore 11,15Pausa caffè
Ore 11,30 – Esperienze europee a confrontoDott.ssa Alessandra Patti Dirigente Scolastico Secondo circolo didattico Sestu
Ore 12,00-Dibattito

La partecipazione è libera. Sarà rilasciato regolare attestato, valido ai fini dell’esonero dal servizio scolastico. Per motivi organizzativi si prega di inviare entro il 20 maggio il modulo di iscrizione all’indirizzo anpcagliari@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento