Una lavagnata al giorno: Geografia a modo mio: sito e mappe in fieri

venerdì 19 settembre 2014

Geografia a modo mio: sito e mappe in fieri

Per quest'anno scolastico ho scelto di non adottare il libro di Geografia; i motivi sono diversi e non ho voglia di trattarli adesso in questa sede. Una nuova sfida incastonata fra mille altri impegni, che serve comunque a darmi nuovi stimoli (non sia mai che mi annoi).
Mi sono creata un sito (geocompetenze.wordpress.com) in cui inserirò i materiali e i link man mano (per non sovraccaricare gli alunni mettendo tutto subito).
Contestualmente ho realizzato una mappa sugli strumenti della Geografia ripartita in tante parti quanti sono i "subtopics" di 1° livello.
Ciascuna di esse si raggiunge cliccando sull'iconcina Mindomo piccola a destra.
Ogni mappa è suddivisa per strumento o risorsa, per ciascuno dei quali sono forniti link a simulazioni/animazioni nel web e alle eventuali applicazioni per iOS e Android (visto il BYOD).

 
Make your own mind maps with Mindomo.

Nessun commento:

Posta un commento