Piccolo archivio sitografico dei software utili per creare su Second Life e Open Sim.
GIMP - http://www.gimp.org/
Programma di grafica. Lo uso per realizzare textures semplici ma originali, come i coralli.
SECONDTGA - http://www.imitidicthulhu.it/2TGApage.html
Lo uso per rendere trasparente lo sfondo (che deve essere perfettamente bianco).
BLENDER - http://www.blender.it/
Un software per la grafica tridimensionale.
Tutorial
http://www.blender-tutorial.com/
http://www.blender.it/tutorials.html
TERRAGEN - http://terragen.softonic.it/
Per modellare il terreno... non l'ho mai usato ma l'ho scaricato.
SCRATCH 4 SECOND LIFE - http://web.mit.edu/~eric_r/Public/S4SL/
Serve per gli script, non l'ho mai provato.
Ecco il tutorial di Romolo Pranzetti: http://comeweb.podomatic.com/entry/2008-08-02T01_38_33-07_00
SCULPT PAINT - http://www.xs4all.nl/~elout/sculptpaint/
Per modellare (mai usato).
ALTRI PROGRAMMI
Sono elencati e linkati qua: http://wiki.secondlife.com/wiki/Sculpted_Prims:_3d_Software_Guide
Gimp, Blender ... ancora una volta l'open source fornisce un contributo rilevante alla didattica. Da utente "evangelizzatore" di linux non posso che essere d'accordo.
RispondiElimina:-)
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