Una lavagnata al giorno: Strumenti utili per il Digital Storytelling

martedì 5 luglio 2011

Strumenti utili per il Digital Storytelling

Qualche mese fa ho iniziato a usare Storybird (storybird.com): con il mio account facevo realizzare brevi storie o agli alunni o alle corsiste Scuola Digitale Primaria.
Ecco un badge di Storybird








Questa è la macaberrima storia scritta da 3 alunni alla LIM.


Storia di Francesco, Carlos e Sara on StorybirdAltre risorse per il digital storyletting? Ecco un'utile lista nel sito www.forfilmfest.it.

2 commenti:

  1. Cara Anna Rita,
    sono innamorata di Storybird, che conosco da qualche anno. Ho una curiosità: tra le policy d'uso, perlomeno fino a diverso tempo fa, era possibile realizzare solo storie in lingua inglese, o meglio, per ottenere il vaglio della pubblicazione la lingua utilizzata non poteva essere che quella. Vedo che il vostro lavoro è in italiano. Per caso quel vincolo è decaduto? Grazie mille e complimenti per il blog e le sue finalità. Serena

    RispondiElimina
  2. Ciao, Serena, grazie.
    In realtà da qualche mese a questa parte tutte le nostre storie sono state rese private dall'Amministratore di Storybird, mi chiedevo per quale motivo e ora tu mi hai dato la risposta :).

    RispondiElimina