Una lavagnata al giorno: Slideshow

venerdì 14 dicembre 2012

Slideshow

Per le slideshow in formato di video uso Animoto. Ma i miei alunni, che usano un account gratuito, sono ogni volta costretti a scarnificare i contenuti per rientrare nei 30 secondi consentiti.
Così oggi che ho un avanzo di tempo ho pensato di cercare degli strumenti alternativi. Già i ragazzi usano il software Photostory, i cui risultati non sono però altrettanto efficaci e gradevoli esteticamente. Ecco i primi due  esperimenti con altri strumenti.

1) tripwow.tripadvisor.it, conosciuto mesi fa grazie ai video delle magnifiche foto di Giuseppe Auletta, può andar bene per una slideshow di carattere geografico ed è gratuito.


Slideshow Liguria, Lombardia, Piemonte e Svizzera 2011: Anna’s trip to Quartu Sant Elena was created with TripAdvisor TripWow!


2) studio.stupeflix.com propone la metafora dello Scrapbook ed è a pagamento, mi pare di aver capito (ma sono troppo di fretta per soffermarmici adesso) che consente di fare gratuitamente un solo video che io ho dedicato alla mia isola:



3) www.smilebox.com/slideshows.html si scarica gratuitamente e permette, come gli altri, la condivisione via embed o su Facebook. Però la prova gratuita dura una settimana e bisogna in ogni caso inserire il numero di carta di credito. Io non lo faccio, avendo già l'account a pagamento su Animoto, ma posso assicurare che il video che ne esce fuori è molto carino.



4) Stessa cosa www.onetruemedia.com: bisogna accettare il pagamento sia per embeddare che per downloadare il video.



Nessun commento:

Posta un commento