Una lavagnata al giorno: Evento (in Umbria) su social media, ragazzi e cyberbullismo

martedì 4 marzo 2014

Evento (in Umbria) su social media, ragazzi e cyberbullismo


Ricevo da Sonia Montegiove (unbitalgiorno.wordpress.com) e volentieri pubblico nel blog le informazioni relative a una giornata formativa gratuita che avrà luogo sabato 22 marzo a Todi sulla tematica social media, ragazzi e cyberbullismo.
Tale evento, organizzato dalla rete WISTER (Women for Intelligent and Smart TERritories) in collaborazione con Stati Generali dell'Innovazione, è destinato a genitori e insegnanti.
Riporto un passo significativo dal comunicato stampa:
Il fenomeno delle molestie in Rete sarà trattato sotto il punto di vista giuridico, sociale, psicologico, ambientale e tecnologico mettendo in evidenza, nella seconda parte della giornata, anche quanto di positivo Internet offre ai ragazzi.
Allego Comunicato stampa e Programma dettagliato della giornata; per approfondimenti rimando a www.girlgeeklife.com/2014/02/social-media-ragazzi-e-cyberbullismo-todi-il-22-marzo.

Contestualmente linko un contributo dei miei alunni sull'argomento cyberbullismo, perché mi rendo conto che in questo blog non ho mai affrontato l'argomento trattato altrove con i ragazzi: itec4sestu2ae.blogspot.it/search/label/Cyberbullismo.

Nessun commento:

Posta un commento