Una lavagnata al giorno: Malattie...

giovedì 16 giugno 2011

Malattie...

Passiamo ora allo Science Museum of Minnesota (www.smm.org), che nella sezione "Online Activities" conduce a una serie di risorse anche esterne (tante, dall'Archeologia alla Musica passando per la Biologia) come Disease Detectives (www.diseasedetectives.org), in cui si scoprono storia e caratteristiche di alcune malattie.
Videata di www.diseasedetectives.org
Vi possono anche scaricare dei giochi come Bacteria Blaster, che in questo momento in cui mio figlio ha l'adenovirus mi fa abbastanza impressione: volete vedere una videata?
Eccola... tutto mi aspettavo fuorché un 3D dal punto di vista di un medico che fa un tampone al paziente:
Videata di www.diseasedetectives.org/bacteria_blaster 
Buon divertimento e... buona guarigione!

Nota del 23/06... qualche ora dopo io e mio figlio siamo stati ricoverati in Pediatria... 5 giorni di tensione risolti in un falso allarme, per fortuna. Ma che ironia della sorte, dopo questo post...

Nessun commento:

Posta un commento