Una lavagnata al giorno: Mappa dei siti didattici britannici

lunedì 22 agosto 2011

Mappa dei siti didattici britannici

Ho sempre avuto un debole per i siti didattici inglesi, ma in questi giorni ho trovato delle miniere in siti che lasciavano intendere esistesse una sorta di rete di portali legati a determinate aree geografiche.
Così mi sono fatta una certa idea, sia grazie ai link del sito base, il buon www.e2bn.org/tandl abbondantemente citato oggi, sia grazie a un elenco fornito qua a proposito dei 9 facenti parte del "Regional Broadband Consortia": www.wmnet.org.uk/index.
Per amor d'ordine, ho sistemato in una tabella ma, per una visualizzazione geografica, ho realizzato un Glog di cui faccio l'embed.
Man mano che scoprirò nuovi siti inerenti aggiungerò i link sia qua che nel Glog.
Dopo aver fatto il Glog ho avuto più elementi per fare ulteriori ricerche che mi hanno portata a una mappa interattiva del National Education Network (www.nen.gov.uk) che, vista prima, mi avrebbe evitato il Glog!





Learning and Teaching Scotlandwww.ltscotland.org.uk
Northern Grid for Learningwww.northerngrid.org 
Cumbria and Lancashire Education Onlinewww.cleo.net.uk 
Yorkshire & Humber Grid for Learningwww.yhgfl.net
West Midlands www.wmnet.org.uk
East Midlands Broadband Communitywww.embc.org.uk
South West Grid for Learning Trustwww.swgfl.org.uk
South East Grid for Learningwww.segfl.org.uk
East of England Broadband Network
(Learning Grid for the East of England)
web.e2bn.net 
London Grid for Learningwww.lgfl.net 
National Grid for Learning Cymruwww.ngfl-cymru.org.uk
London Grid for Learningwww.lgfl.net 
National Grid for Learning Cymruwww.ngfl-cymru.or
Education Network for Northern Irelandwww.c2kni.org.uk
National Education Networkwww.nen.gov.uk

Nessun commento:

Posta un commento